Giugno 10, 2023

 

Dame Vivienne Westwood , famosa stilista e pioniera del movimento della moda punk rock, è morta all’età di 81 anni.

“29 dicembre 2022.”

Secondo una dichiarazione pubblica del suo team, la Westwood è morta giovedì “pacificamente e circondata dalla sua famiglia, a Clapham, nel sud di Londra”.

Vivienne ha continuato a fare le cose che amava, fino all’ultimo momento, disegnando, lavorando alla sua arte, scrivendo il suo libro e cambiando il mondo in meglio. Ha condotto una vita straordinaria. La sua innovazione e il suo impatto negli ultimi 60 anni sono stati immensi e continueranno nel futuro.

Il suo team ha continuato dicendo che la Westwood “si considerava una taoista”. Quindi ha aggiunto una citazione dell’81enne.

Sistema spirituale del Tao. Oggi non c’è mai stato più bisogno del Tao. Il Tao ti dà la sensazione di appartenere al cosmo e dà uno scopo alla tua vita; ti dà un tale senso di identità e forza sapere che stai vivendo la vita che puoi vivere e quindi dovresti vivere: fai pieno uso del tuo carattere e pieno uso della tua vita sulla terra.

“Il mondo ha bisogno di persone come Vivienne per fare un cambiamento in meglio”, ha concluso la dichiarazione.

Beyoncé, Zendaya, Lori Harvey e altri

Molte celebrità hanno indossato i fili e i disegni personalizzati di Vivienne Westwood. Dai un’occhiata qui sotto!

Beyonce

@beyonce ha indossato un due pezzi con corsetto di paillettes argento su misura #VivienneWestwood, con un mantello lucente allungato per il suo tour OTR: II a Santa Clara, California, USA.

@Beyoncestelle sulla copertina del numero di dicembre 2020 di@BritishVogueindossa un abito corsetto personalizzato Andreas Kronthaler per Vivienne Westwood…

Zendaya

Quando sei a Londra… indossa @viviennewestwood.

Lory Harvey

Harvey ha sfoggiato un corsetto realizzato da Vivienne Westwood per il suo servizio fotografico per il suo 24esimo compleanno.

Megan te stallone

La cantante americana @theestallion indossa l’abito corsetto Pamela della collezione Primavera-Estate 2022 di Andreas Kronthaler per Vivienne Westwood sulla copertina di @nymag⁠…

Angus Nuvola

@anguscloud, che interpreta Fezco in ‘Euphoria’, indossa il cappuccio in crepe di chiffon bianco Andreas Kronthaler per Vivienne Westwood Primavera-Estate 2022, la giacca da calcio doppiopetto in lino nero e la t-shirt Iris Fishnet nel numero @wonderland Primavera 2022…

Adele

La cantante britannica @adele indossa un abito corsetto personalizzato in raso rosso scarlatto con bolero in tulle di seta e strascico della collezione couture nel suo ultimo video per il singolo ‘Oh My God’.⁠

La cantante britannica @Adele indossa un abito corsetto su misura di #VivienneWestwood Couture per la cover story di novembre 2021 di @britishvogue.⁠

FKA ramoscelli

La musicista @fkatwigs indossa @ndreasKronthaler per il look #25 Autunno-Inverno 2021/22 di Vivienne Westwood nel video musicale del suo ultimo singolo, ‘Measure of a Man’ per il film in uscita The King’s Man.⁠

L’eredità di Westwood

Secondo PEOPLE , Vivienne Westwood è nata Vivienne Isabel Swire a Glossop, nel Derbyshire, l’8 aprile 1941. Ha iniziato a disegnare abiti nel 1971. E ha esposto la sua prima collezione degna di nota, “Pirate”, a Londra nel 1981.

Westwood è stata nominata stilista britannica dell’anno nel 1990 e nel 1991. Nel 1992, ha ricevuto un OBE dalla regina Elisabetta II a Buckingham Palace. Il designer ha indossato senza paura un abito su misura, una gonna e calze velate.

Westwood avrebbe continuato a pubblicare le sue collezioni per i prossimi 60 anni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *