
Molti dei seguaci di Harry Styles credono che il cantante abbia organizzato un boicottaggio segreto dell’Adidas prima che la società interrompesse ufficialmente i legami con il rapper per le sue dichiarazioni antisemite.
Durante il suo concerto a Los Angeles per il suo Love On Tour, il cantante, che è stato visto indossare scarpe Adidas x Gucci Gazelle praticamente per ogni spettacolo, ha optato invece per indossare un paio di Vans rosse.
Quando il tour esita a lasciare Kanye, Harry Styles indossa Adidas a ogni spettacolo. Un ammiratore ha notato “Ti vedo” e l’ha inviato a Harry Lambert, lo stilista di Styles. Il 28enne frontman dei Watermelon Sugar ha indossato pantaloni di pelle e una maglietta con un cono gelato oltre ai suoi stivali nuovi di zecca per la sua esibizione al Kia Forum.
Un altro ammiratore ha espresso gratitudine per la decisione della coppia, scrivendo: “Vediamo la tua scelta, ed è molto importante per me e per tutti gli altri tuoi seguaci ebrei, e per coloro che si uniscono a noi nell’opporsi all’antisemitismo in tutte le sue manifestazioni”.
Mentre altri ascoltatori hanno scelto di imitare l’artista e hanno postato la frase, Doing it like Harry Styles, questi @furgoni stanno sostituendo le mie solite @adidas. Dopo aver taciuto per due settimane, Adidas, è il momento di una dichiarazione. #boicottadida.
Dopo una serie di esplosioni antisemite e razziste da parte di Yeezy, Adidas ha dichiarato che la sua associazione con il designer era in fase di revisione piuttosto che terminata, spingendo Styles a ritirare il suo sostegno al marchio. Ma la società di abbigliamento sportivo ha annullato la sua collaborazione con West, 45 anni, martedì dopo essere stata chiamata da Styles e da decine di altre celebrità negli ultimi tempi.
In una dichiarazione, Adidas ha chiarito che non perdona l’antisemitismo o qualsiasi altra forma di incitamento all’odio. Tuttavia, i valori fondamentali dell’azienda di diversità e inclusività, rispetto reciproco e giustizia sono stati violati dalle recenti parole e azioni di Ye, che sono inappropriate, cattive e mortali.