Giugno 2, 2023

Taylor Swift ha recentemente pubblicato 13 canzoni nel suo nuovo album “Midnights”, rappresentando tredici mezzanotte in cui non era riuscita a dormire. Sebbene tutte le canzoni dell’album siano fantastiche, “Anti-Hero” è una canzone in particolare che tutti adorano. Tuttavia, il video musicale di “Anti-Hero” è stato criticato per l’uso della parola grasso sulla bilancia nel video.

Da allora il video è stato modificato per rimuovere la parola. I fan credevano che l’inclusione di una parola del genere fosse grassofobia e hanno chiamato Taylor per questo. La scena originale nel video mostra Taylor Swift che sale su una bilancia prima che un quadrante giri per rivelare la parola. Nella versione aggiornata, tuttavia, Taylor riceve semplicemente uno sguardo di disapprovazione dal suo doppelganger in piedi di lato.

I fan hanno chiamato Taylor per il suo uso del mondo. Secondo la scrittrice di Teen Vogue Catherine Mhloyi, “Facendo apparire la parola ‘grassa’ sulla bilancia, ha scelto di nominare esplicitamente il suo demone, la paura di essere chiamata grassa, che è grassofobia nel suo senso più letterale”.

Shira Rose, una terapista americana per i disturbi alimentari, ha dichiarato: “Le persone grasse non hanno bisogno di ripetere ancora una volta che è il peggior incubo di tutti assomigliare a noi. Avere un disturbo alimentare non giustifica la grassofobia. Non è difficile dire: ‘Sto lottando con l’immagine del mio corpo oggi’ invece di ‘Sono un maiale grasso e disgustoso’”.

Tuttavia, alcune persone sono venute in difesa di Taylor, incluso Whoopi Goldberg, che ha detto che se alla gente non piaceva che Taylor raccontasse la sua storia, non dovevano ascoltare la canzone.

Taylor Swift ha parlato del suo disturbo alimentare e ha detto che si è fatta morire di fame ogni volta che si è sentita come se il suo stomaco fosse troppo grande. Ha descritto “Anti-Hero” come un video che mostra gli scenari di cui ha paura così come i suoi pensieri invadenti che si svolgono in tempo reale.

Tuttavia, nonostante Taylor abbia raccontato la sua storia a modo suo, ha ricevuto molti contraccolpi per quella scena e quindi ha deciso di rimuoverla completamente da YouTube e da Apple Music.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *