Il dottor Dre ha gli occhi puntati su un lucroso accordo musicale, uno che venderebbe i diritti su alcuni dei suoi diritti d’autore e registrazioni master … e ci è stato detto che il prezzo è di oltre $ 200 milioni.Il magnate della musica è vicino a vendere alcune delle sue risorse musicali in due accordi separati… uno con Shamrock Holdings e un altro con Universal Music Group… secondo Billboard .
Il possibile accordo con Shamrock si presenta così… Dre vende i suoi diritti d’artista da due dei suoi album da solista: la sua parte dei diritti d’autore degli NWA, più i suoi diritti di produttore e la parte dell’autore della musica di cui non possiede i diritti di pubblicazione.
Il potenziale accordo con la UMG è un po’ diverso… Dre vende la registrazione master del suo primo album da solista, “The Chronic”, più la sua parte di musica di Kendrick Lamar .
Dre non sta vendendo tutta la sua musica… Billboard definisce queste transazioni principalmente come “flussi di reddito passivo” che generano circa 10 milioni di dollari all’anno… e NON sta vendendo la sua quota di proprietà nella sua etichetta discografica, Aftermath.Fonti vicine al Dr. Dre dicono a TMZ … il prezzo di vendita effettivo è in realtà decine di milioni di dollari superiore alla cifra di $ 200 milioni che Billboard sta riportando.Congratulazioni, Dr.💸