Marzo 22, 2023
Borse colorate realizzate con materiali provenienti da vecchi castelli gonfiabili e gonfiabili

Una mamma di due figli ha salvato da sola 100 tonnellate di plastica dalla discarica, realizzando borsette alla moda.

Georgia Wyatt-Lovell ha trasformato gonfiabili, castelli gonfiabili e coperture per sedie a sdraio provenienti da tutto il mondo in accessori.

La 38enne dell'isola di Wight ha affermato che Blue Planet II di David Attenborough ha attirato la sua attenzione sull'inquinamento da plastica, in particolare nell'oceano.

Il suo lavoro è stato così ispirato che l'ente di beneficenza National Trust e Thomas Cook stanno ora collaborando con la Georgia per creare punti di raccolta ‘Inflatables Amnesty’ nel Regno Unito e in tutto il mondo.

Ciò significa che presto potresti raccogliere un'elegante borsa realizzata da Georgia che ha dato alla vecchia plastica una nuova vita.

Quando ha iniziato, Georgia ha usato le fodere per sedie a sdraio scartate dalla spiaggia, ma presto i vacanzieri le hanno inviato altri pezzi.

La gente ha chiesto a Georgia di realizzare cimeli con gonfiabili da piscina o ali d'acqua, che ha creato tutti dalla sua sala da pranzo.

I fan possono seguire il percorso della loro donazione, da un video di unboxing pubblicato su Instagram fino al prodotto finale. E molti riacquistano i loro giocattoli da spiaggia trasformati.

Una delle borse in plastica riciclata

Carino ed etico (Foto: Solent News)

Il designer ha spiegato: 'Ci sono alcuni ordini su misura che mi rimangono in testa. L'addio al nubilato che ha mandato il loro uomo gonfiabile. Aveva un aspetto davvero strano.

«Volevano trasformarlo in una borsa da regalare alla sposa il giorno del suo matrimonio. La sua testa è stata trasformata in uno zaino.

'Vediamo cosa otteniamo e dove è danneggiato, e questo determina la forma e lo stile della borsa finale. I fenicotteri sono i più popolari.'

Ora l'azienda impiega sei persone e opera da un negozio a Ryde, nell'Isola di Wight, ma presto si trasferirà nel suo primo magazzino.

Ogni borsa riciclata parte da £ 5 per una piccola borsa tascabile, ma le borse complicate, che richiedono giorni per essere realizzate, possono arrivare fino a £ 145.

Alcuni dei prodotti finali includono borse, zaini e beauty case.

I materiali dei castelli gonfiabili sono ideali da utilizzare in quanto non possono essere riciclati a causa delle loro fibre miste e i gonfiabili devono essere trasformati in pellet prima di poter essere riciclati.

Quindi Georgia abbina i due insieme, utilizzando il robusto tessuto del castello gonfiabile come base della borsa, decorato con tessuto meno resistente dei gonfiabili.

Borse colorate realizzate con materiali provenienti da vecchi castelli gonfiabili e gonfiabili

‘Per me, sembrava la cosa più ovvia da fare’, ha aggiunto Georgia.

'Non buttare via qualcosa se puoi riutilizzarlo. Voglio che le persone sentano di poter essere coinvolte e che se lo possono permettere.

'Ho sempre voluto che la gente dicesse 'è proprio una bella borsa' e poi guardasse l'etichetta e pensasse 'oh figo, prima era qualcos'altro'.'

Ci sono punti di consegna gonfiabili per l'amnistia in tutto il Regno Unito, inclusa Studland Bay, dove i prodotti finiti vengono restituiti al luogo in cui sono stati scartati per essere venduti nel negozio del National Trust.

Alcuni sono lontani come Brisbane, in Australia, Maiorca, in Spagna e Seattle, negli Stati Uniti.

Thomas Cook sta anche sperimentando i punti di consegna in Grecia. Puoi trovare maggiori informazioni sul sito web di Inflatable Amnesty.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *